Qi-Gong Cinisello B – Daniela Crippa

qi-gong a cinisello balsamo:daniela crippaQi-Gong Cinisello Balsamo: la nostra insegnante

“Ho 64 anni, ma non me li sento!!

Sono stata prima insegnante della scuola dell’infanzia, poi psicomotricista e, da molti anni, pratico e guido gruppi di QI GONG.

Il QI GONG è una disciplina legata alla Medicina Tradizionale Cinese che attraverso movimenti lenti, guidati dal respiro, permette il fluire armonico del QI (energia) lungo il corpo eliminando tensioni, contratture, stress, tonificando organi e visceri. Al rilassamento muscolare e fisico si unisce anche il rilassamento della mente da pulsioni, desideri e pensieri.

Alessandro ha voluto subito coinvolgermi e mi ha riservato uno spazio di pratica al termine delle “camminate naturali” che si tengono al Parco Nord il lunedì mattina poichè entrambe le attività possono integrarsi avendo come finalità il benessere della persona, la presa di coscienza del corpo e l’attenzione all’ambiente.

Camminare nella dimensione della natura e dei suoi elementi é riscoprirne le sue manifestazioni, il fluire del tempo e delle stagioni, la bellezza, lo stupore, l’umiltà e la piccolezza dell’uomo, il rispetto, l’armonia.

Nel cammino c’è saggezza e insegnamento: ogni roccia, ruscello, salita, dirupo da superare non sono altro che le difficoltà e gli imprevisti che ognuno di noi deve affrontare nella vita di ogni giorno.”

Per maggiori informazioni sulle sessioni di Qi-Gong a Cinisello Balsamo Parco Nord il lunedì mattina, oppure per sperimentare, in un corso specifico settimanale, i benefici che la pratica regolare di questa disciplina può portare, ti invitiamo a contattare Daniela cell.  347 538 8589 per concordare una prova gratuita.

You may also like...

1 Response

  1. Piera urrazza ha detto:

    Emozionante sia il percorso che le musiche…verrò a quache incontro anche se nn potrò partecipare alle camminate perché sconsigliarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.